italian-trading-forum.it

Forum sul Trading online, Forex Trading, Trading CFD, Criptomonete

Dove è meglio investire ora che c’è il COVID-19

Il COVID-19 ha portato uno stravolgimento velocissimo in tutti gli aspetti dell’economia mondiale, tanto che le certezze sono stata spazzate via in una settimana.

Il COVID-19 ha spostato gli investimenti in pochi giorni e sia i grandi trader ed investitori che i piccoli trader, che si sono indirizzati verso le Big pharma e i beni di rifugio, come l’Oro.

Ciò che ha fatto cambiare gli investimenti sono state sia le paure, che la corsa al vaccino, inoltre ci sono stati dei grandi finanziamenti da parte dei governi, verso le case farmaceutiche e le società che si occupano di sviluppare il vaccino.

Un altro investimento che è stato ed è attualmente molto apprezzato è l’Oro, il bene di rifugio per eccellenza, infatti ogni qual volta che ci sono delle grandi crisi o guerre l’Oro sale di molto nella sua quotazione.

Per investire in questi due settori ci sono vari modi, vediamoli insieme.

Come Investire nelle Big Pharma e nell’Oro

Per investire nelle aziende che si occupano di farmaceutica o di sviluppo di vaccino, ci sono due modi principali, il primo è tramite la banca ed il secondo tramite l’utilizzo di piattaforme regolamentate di trading online.

Date le ristrettezze che ci sono state per quanto riguarda gli spostamenti, investire tramite la banca non è stato semplice, dato che bisogna recarsi in sede.

Ecco perché la maggior parte delle persone si sono riversate nei broker di trading online, dato che è un servizio fruibile tramite internet e dunque da casa.

Per investire ad esempio sulla Bayer oppure sulla Irbm, che si trova in Italia, basta iscriversi su di un broker, che ci dia la possibilità di fare trading su di esse.

Prima di procedere all’iscrizione è necessario appurare che il broker sia sicuro e certificato, una volta fatto questo è possibile procedere all’iscrizione.

Una ottima guida per investire nelle Big Pharma è proposta da Millionaireweb.it al seguente link: https://www.millionaireweb.it/guadagnare-con-azioni-di-aziende-farmaceutiche-che-studiano-il-vaccino-del-covid-19-e-possibile/

Noi vi consigliamo di iniziare tramite il conto demo, un conto prova che vi permette di fare esperienza senza utilizzare il vostro denaro, dato che il conto demo utilizza soldi virtuali.

I broker di trading online vi danno l’opportunità di fare le vostre contrattazioni tramite i CFD che sono dei contratti stipulati tra il broker ed i trader.

Con i CFD potrete utilizzare la Leva finanziaria che vi permette di fare investimenti maggiori al vostro capitale.

Per capire quali sono le aziende più forti e che hanno avuto un rialzo maggiore delle loro azioni, potrete seguire gli andamenti e le notizie di mercato che sono pubblicate nei broker, inoltre è bene leggere i giornali per anticipare i cambiamenti inerenti agli investimenti.

Per fare un buon trading online è bene che siate sempre aggiornati.

Invece per quanto riguarda l’Oro, anche qui è necessario seguire le notizie di macro economia e la quotazione dello stesso, per quanto riguarda il broker la modalità è la medesima, inoltre l’Oro è presente su tutti i broker a differenza delle Big pharma.

Analisi tecnica e Analisi fondamentale per fare degli investimenti mirati

Come abbiamo accennato è necessario rimanere sempre informati e utilizzare per effettuare degli investimenti mirati, sia l’analisi tecnica che fondamentale.

L’analisi fondamentale si basa su studi macro economici, ovvero l’analisi fondamentale studia ciò che succede nel mondo e nelle aziende.

Il fondamentalista rimane sempre informato, nota se ci sono dei cambiamenti politici, o sociali in un determinato paese per comprendere come andrà l’economia interna e di riflesso quella esterna e mondiale.

L’analisi tecnica invece prende in esame gli andamenti di un titolo o delle materie prime tramite l’utilizzo di Indicatori e Oscillatori.

All’interno dei broker vi è sempre una sezione formazione che vi permette di studiare ed apprendere le varie tecniche base, per operare nel trading online.

italianforum

Torna in alto