You are here
Home > News Mercato > Telecom fortissima

Telecom fortissima

Telecom

Questa mattina il titolo Telecom ha fatto registrare un forte rialzo e questo grazie alle voci di una imminente fusione fra gli operatori nel mobile 3 e Wind, notizia che è stata anche pubblicata su svariati quotidiani.

In mattinata il titolo ha guadagnato l’1,89% arrivando a 1,345 euro con volumi per 58.000 pezzi a fronte di una media giornaliera di 117.000.

Un eventuale passaggio da quattro a tre operatori sul mercato del mobile nella telefonia italiana rallenterebbe le già forti pressioni competitive con ingenti benefici per Tim.

L’impatto positivo per telecom Italia sarebbe stimato attorno ai 10 centesimi per azione, questo comunque è ancora un valore approssimativo, per i valori reali tocca attendere le condizioni che l’Antitrust fisserà per dare il via a tutta l’operazione.

Una notizie che può influenzare le decisioni di molti utenti che operano nel trading online.

Sul Sole 24 ore, noto giornale di economia italiano, si legge che la fusione fra le due società controllate da Vimpelcom e da Hutchison Whampoa si dovrebbe concretizzare da quì a un mese.

Dr. Massimiliano Diamanti
Laureato in Economia e commercio presso la Luiss di Roma, master in Oranizzazione aziendale e tecniche di trading, appassionato di trading online, Forex trading e trading CFD.
Top