You are here
Home > News Mercato > Investitore misterioso per Burberry

Investitore misterioso per Burberry

In casa Burberry regna il mistero, infatti si stà cercando di capire quale sia l’identità del misterioso investitore che a tutt’oggi detiene una quota societaria pari al 5%, le speculazioni su di una eventuale scalata al titolo che porti ad un’offerta di acquisto hanno fatto inesorabilmente volare il titolo in borsa facendolo salire al suo massimo da cinque mesi a questa parte.

Secondo il giornale Financial Times sembrerebbe che il gruppo di moda inglese avrebbe espressamente chiesto ad HSBC che ha in custodia la partecipazione di rendere nota l’identità derl cliente.

Fonti vicine alla società hanno reso noto che la Burberry tiene attentamente sotto controllo la situazione e che a tutt’oggi non ha ancora ricevuto eventuali proposte di cessione.

La situazione è stata anche discussa dalla società assieme ai suoi adviser finananziari Robey Warshaw e Morgan Stanley, per ora il titolo sale in borsa del 7,2%.

Dr. Massimiliano Diamanti
Laureato in Economia e commercio presso la Luiss di Roma, master in Oranizzazione aziendale e tecniche di trading, appassionato di trading online, Forex trading e trading CFD.
Top