You are here
Home > Broker > Intervista a Lorenza Altezza OptionWeb

Intervista a Lorenza Altezza OptionWeb

OptionWeb è stata la prima piattaforma di trading di opzioni binarie a ricevere una licenza europea (CySEC).

Immediatamente il marchio si è posizionato tra i più seri operatori del mercato. Siamo in contatto con Lorenza Altezza, Direttore Marketing rel sito web OptionWeb che ci ha lasciato questa intervista:

Lorenza ciao, possiamo parlare delle ultime novità e le offerte speciali di optionWeb?

In questo momento OptionWeb, oltre alla realizzazione di più server avanzati per migliorare l’esperienza di trading, ha messo a disposizione i segnali dei suoi operatori esperti di trading direttamente sul proprio conto dei suoi clienti.

Un’applicazione mobile è stata realizzata già da tempo e attualmente stiamo introducendo una nuova piattaforma con modelli commerciali supplementari, per importi oltre i € 10 000, accessibile successivamente a tutti i nostri trader.

La regolamentazione delle opzioni binarie nasce da una direttiva europea (MiFID) che ha deciso di istituire norme per gli strumenti Finanziari . È solo a questo punto che la CySec (Autorità regolatore cipriota) ha deciso di essere la prima autorità ad inserire le opzioni binarie nella categoria strumenti finanziari, successivamente altri paesi dell’Unione europea li hanno seguiti.

OptionWeb e’ dunque il primo broker di opzioni binarie ad ottenere una licenza in regola dalla sua creazione.

Qual’è lo stato del settore in Europa?

Il trading di opzioni binarie è in crescita in Europa, da quando la negoziazione era stata riservata all’elite del mercato tradizionale. Le opzioni binarie hanno contribuito a creare un mercato democratico rendendo lo scambio molto più facile di quanto non lo fosse prima.

Con l’esplosione di Internet, ora chiunque può facilmente commerciante da qualsiasi luogo, quando vuole e semplicemente con un clic.

OptionWeb dal canto suo ha sempre sostenuto la formazione in modo da rendere la negoziazione un luogo più efficiente.

Che consiglio dare a un operatore inesperto?

Il 99% delle piattaforme di trading online non hanno una licenza regolamentata e quindi non hanno una presenza legale sul mercato, in caso di controversia con questo broker non troverete alcun interlocutore.

Un secondo consiglio è quello di scegliere un broker con un supporto di qualità.

Mai rischiare troppo, trovate un equilibrio nella vostra negoziazione.

Dr. Massimiliano Diamanti
Laureato in Economia e commercio presso la Luiss di Roma, master in Oranizzazione aziendale e tecniche di trading, appassionato di trading online, Forex trading e trading CFD.
Top